domenica 28 febbraio 2010

OVALI FINTO AFFRESCO

Questi ovali di mediumdensity li ho realizzati passando la solita cementite avanzata da qualche altro lavoro,poi ho carteggiato e passato della vernice di color jeans sul retro, mentre sul davanti ho attaccato la figura.
Prima le ho dato la forma dell'ovale,poi l'ho bagnata per intero immergendola nel lavandino con acqua e poi ancora l'ho tamponata con dei asciugatutto di carta.
Dopo aver fatto qusto l'ho girata al contrario facendo attenzione a non strapparla e l'ho spennellata ben benino di colla,quindi l'ho sistemata sull'ovale senza fare troppa pressione e solo dopo sono partita con l'icollaggio vero e proprio,cioè con le mani partendo dal centro ho tirato delicatamente ma con colpi sicuri l'iimagine come per fare una carezza decisa.
Non ho dato peso a qualche bollicina che si era formata perchè sapevo che man mano che la colla asciugava tutto sarebbe andato a posto.
L'indomani ha messo sui bordi della pasta sabbiata senza essere troppo precisa e ho lasciato asciugare anche questa,dopodichè l'ho tamponata con bitume liquido color oro ed infine dopo l'ennesima asciugatura una passata di verice,l'ultima asciugatura poi il cordone per appenderli ed ecco gli ovali per la camera da letto




1 commento:

  1. Bellissimi....
    non ho parole, anche per tutti gli altri lavori...
    complimenti cara...
    bacioni

    RispondiElimina