domenica 28 febbraio 2010

CASSAPANCA PER MANU

Questa l'ho realizzata per il mio EROE


 
















1) vista dall'alto  2) lato destro  3) lato sinistro  4) di fronte

CASSAPANCA PER CHIARA

Utilizzando sempre la tecnica del decoupage pittorico ho realizzato la cassapanca per la mia principessa eccola qui


















vista dall'alto
vista di fronte















lato sinistro
lato destro

OVALI FINTO AFFRESCO

Questi ovali di mediumdensity li ho realizzati passando la solita cementite avanzata da qualche altro lavoro,poi ho carteggiato e passato della vernice di color jeans sul retro, mentre sul davanti ho attaccato la figura.
Prima le ho dato la forma dell'ovale,poi l'ho bagnata per intero immergendola nel lavandino con acqua e poi ancora l'ho tamponata con dei asciugatutto di carta.
Dopo aver fatto qusto l'ho girata al contrario facendo attenzione a non strapparla e l'ho spennellata ben benino di colla,quindi l'ho sistemata sull'ovale senza fare troppa pressione e solo dopo sono partita con l'icollaggio vero e proprio,cioè con le mani partendo dal centro ho tirato delicatamente ma con colpi sicuri l'iimagine come per fare una carezza decisa.
Non ho dato peso a qualche bollicina che si era formata perchè sapevo che man mano che la colla asciugava tutto sarebbe andato a posto.
L'indomani ha messo sui bordi della pasta sabbiata senza essere troppo precisa e ho lasciato asciugare anche questa,dopodichè l'ho tamponata con bitume liquido color oro ed infine dopo l'ennesima asciugatura una passata di verice,l'ultima asciugatura poi il cordone per appenderli ed ecco gli ovali per la camera da letto




martedì 23 febbraio 2010

BARATTOLINO PER IL CAFFè

le diverse angolazioni del barattolo

                          

BARATTOLO PORTA DOLCETTI

porta biscotti LATO


                                           BARATTOLO PARTA DOLCETTISOPRA E  DIETRO



PORTA DOLCETTI   COPERCHIO

VASSOIO OVALE

Con la stessa tecnica ho decorato questo vassoi ovale

VASSOIO TONDO

Occorre un vassoio di legno che va carteggiato cioè passato con cartavetro 400,poi si passa un panno per raccogliere la polvere e il fondo all'acqua che si lascia asciugare.
Si carteggia e pulisce nuovamente e poi si passa il colore acrilico che in questo caso è avorio.
Si lascia asciugare anche questo e poi si incollano le immagini che abbiamo in precedenza ritagliato.
Su questo vassoi la tecnica usata è quella del decoupage pittorico:che, consiste nello sfumare le diverse tonalità di colore partendo da quelle dell'immagine.
Spero vi piaccia


lunedì 22 febbraio 2010

CIOTOLINA E PIATTO

Con la tecnica del craquelè ho realizzato anche la ciotolina.
Ho pulito la ciotolina con alcool,ho prima di tutto attaccato l'immagine e ripulito i contorni dalle sbavature di colla,steso una mano di colla per porcellana e vetro senza sovrapporre le pennallate,poi ho passato il fondo screpolante poi il colore bordeaux,poi il dorato infine la vernice
Per il piatto la procedura è la stessa unica cosa non ho fatto il craquelé quindi ho pulito il piatto,attaccato la figura,passato il bleu e poi la vernice.

SVUOTATASCHE

Avevo la solita scatola di latta che conteneva biscotti, ma non trovavo più il coperchio,ho deciso allora di realizzare lo svuotatasche.
Come fondo ho usato la cementite,poi ho fatto il craquelé con il colore bronzopassato sulla base,poi ho passato il fondo screpolante e successivamente il colore avorio,ovviamente tra un colore e l'altro ho atteso il tempo di asciugatura.
Infine ho attaccato le immagini varie e poi ho passato  2 mani di vernice

CUORE

Questo cuore l'ho realizzato un pò di tempo fa,quando avevo appena iniziato a fare decoupage.

domenica 21 febbraio 2010

Scatola di latta


Partendo da una scatola di latta di quelle che contengono i biscotti,ho realizzato la mia scatola porta trucchi.
L'ho pitturata con della cementite (avevo solo quella a disposizione) e l'ho lasciata asciugare, poi l'ho rivestita completamente con dei tovaglioli di carta di riso ed ecco la mia scatola

SALVE!!

Il mio amore per il decoupage è nato per caso guardando una scatolina ed era fatta così bene che mi è venuto spontaneo pensare: che bello sarebbe realizzare una cosetta simile!!
Così dopo aver frequentato qualche corso gratuito ho realizzato degli oggettini per casa mia.
BUONA VISIONE!!